L’Apertura di Ogni Porta


In attesa dell’uscita del nuovo libro di Roberto Zamperini (per sapere chi è e quanta importanza ha la sua ricerca date un occhiata a TEV e sopratutto http://zaro41.wordpress.com/) eccovi il frontespizio – come tratto dal frontone del tempio di Apollo a Delfi.

“Ti avverto, chiunque tu sia.

O tu che desideri sondare gli arcani della Natura,

se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi,

non potrai trovarlo nemmeno fuori.

Se ignori le meraviglie della tua casa,

come pretendi di trovare altre meraviglie?

In te si occulta il Tesoro degli Dei.

O Uomo, conosci te stesso

e conoscerai l’Universo e gli Dei.”

e nella sua originale anteprima http://soniagermanizamperini.wordpress.com/2013/03/31/augurio-e-rinascita/ (Grazie Sonia!)

Un precetto così importante per la cultura classica che di energie Divine ne sapeva ben più di quanto si possa immaginare, eppure così sovente ignorato.

“Se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi”… eppure è impossibile non trovare dentro di se l’oggetto del proprio cercare. Oppure è possibile se mettiamo d’innanzi a noi la paura di scoprire realmente chi siamo. Un interrogativo che apre porte molto vaste, su cui vi lascio riflettere.

Potete trovare l’amore intorno a voi se mancate di amare voi stessi?

Potete incontrare verità se ingannate voi stessi?

Potete essere compresi se mai vi ascoltate?

Ma la porta verso tutto questo siamo solo noi a poterla aprire per noi stessi. È qui che ci mettiamo in gioco ed è qui che mantenendo l’anima focalizzata sul presente attuale si apre ogni porta.

Buona pasqua. Antica festività legata alla rinascita della vegetazione, alla fertitlità e prosperità del suolo e fra i popoli.

Manlio Di Donato.


Informazioni su Manlio Di Donato

Manlio è un Operatore Olistico di livello trainer e Insegnante nelle Discipline Olistiche (libera professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4) specializzato in Thetahealing ®, Tecnica Energo Vibrazionale ®, e Mindfulness. Fondatore del metodo di Ricalibrazione Planetaria ®.