L’Energia Sottile del Sole


Il Sole è il cuore di energia fisica e sottile del sistema Solare. Oltre alla radiazione solare il Sole emette anche un flusso costante di energia sottile oro-Solare che stimola processi di crescita e sviluppo. La luce Solare è solo il veicolo che trasmette le informazioni sottili memorizzate nel nucleo Solare – informazioni che parlano di crescita, di sviluppo armonico, di evoluzione. Le tradizioni iniziatiche e religiose hanno sempre posto nel Sole il vero motore di tutta la vita. Nel cristianesimo il Cristo stesso viene spesso indicato come uno spirito Solare. In Grecia il Sole veniva detto come padre delle Grazie ovvero tre Divinità che portavano agli uomini Splendore, Gioia, e Prosperità.Sole

Quanto all’energia sottile il Sole racchiude in se tutti i potenziali del sistema Solare, ma a differenza della Terra la sua energia si manifesta su una scala ben più ampia, arrivando a manifestare energia che sulla Terra spesso non sono ancora presenti.

Negli ultimi anni (scrivo nel 2015) abbiamo assistito ad un crescente aumento dell’attività Solare e non parlo tanto delle macchie Solari ma di vere emissioni di energia informata dal Sole. Queste onde continue di energia hanno avuto l’effetto di stimolare un forte innalzamento della coscienza globale. Il che non vuol dire che l’umanità si è di colpo “risvegliata” (qualunque cosa ciò possa significare) ma che è stata donato negli ultimi anni un enorme potenziale a coloro che volevano coglierlo.

Il potenziale che arriva dal Sole ci parla di risveglio interiore, di incremento della sensibilità psichica e aumento della capacità di sentire e gestire le intuizioni e le energie sottili. È un dato di fatto che il corpo di luce si è potenziato in tutti gli esseri umani. Quando iniziai a studiare le energie sottili era il 1996, allora trovavi scritto sui libri che l’energia fisica nell’aura umana poteva essere percepita fra a circa 5 centimetri di distanza dal corpo. A quei tempi ogni tanto ci stupivamo perché ci accorgevamo che qualcuno specialmente durante un seminario di meditazione aveva un aura fisica di ben 10 centimetri, una cosa incredibile! Ebbene se oggi misurate l’estensione dell’aura fisica della prima persona che passa per strada la trovate estesa oltre i 3 metri, senza che abbia fatto alcuna pratica di meditazione in tutta la sua vita.

Questo è anche il motivo per cui alcune persone di questi tempi sembrano stare sempre male, ogni tanto ci arriva una quantità e un intensità di energia talmente grande che pochi riescono a gestirla e i più manifestano nervosismo, rabbia, e paura. Paura perché questa energia ci spinge a cambiare, a guardarci dentro e modificare il modo stesso di vivere con la nostra interiorità, ci spinge a confrontarci con le nostre paure e superarle. Rabbia come conseguenza della paura. E nervosismo come sintomo di superficie.

Per chi vuole realmente guardarsi dentro invece è davvero possibile compiere balzi incredibili, che in altre epoche erano e saranno impensabili.

Effetti dell’Energia Oro-Sole

L’energia Sole è una porta d’accesso che come un onda portante sostiene ogni altra energia planetaria e ne estende gli effetti su ogni frequenza dimensionale, mentre in noi stimola la capacità di accogliere grandi risorse energetiche, amplificarle e di aprire il nostro canale celeste mettendolo in risonanza con ogni canale energetico o frequenza desideriamo. È insomma un energia di auto-iniziazione, che similmente ad un ascensore ci proietta ovunque. Può stimolare la sensibilità alle energie sottili (ma non è l’unico pianeta in grado di farlo), regolare la ghiandola pineale e il sistema endocrino, e sbloccare le intuizioni. L’energia Oro-Solare è una vera amplificatrice delle capacità di gestire le energie sottili. Ma ancora di più nella sua estensione dimensionale il Sole attiva in modo speciale la 3° e la 7° dimensione verticali ovvero l’energia legata alle emozioni “alte” e alla creazione spirituale. Ha una forte risonanza con il Canale Celeste, ma mantiene un minimo ancoraggio nel Canale Tellurico. Tende a stimolare anche il sistema immunitario, il chakra del Timo, la tiroide e i chakra della Gola e del Collo, ma anche i chakra Ajna e Frontale legati alle facoltà celebrali, e il Cardiaco Anteriore il vero e proprio chakra del cuore.

Ancora più Sole è l’istruzione energetico sottile che dice all’energia: Potenziati e libera il tuo potenziale primigenio, ed espanditi in ogni dimensione. Un effetto secondario del potenziamento è un effetto più o meno forte di purificazione ovvero di liberazione dalle energie disfunzionali. Chi ha orecchi per intendere, intenda.

Tutto questo funziona a patto che ci sia un energia Terra capace di sostenere l’energia Sole. Senza l’energia Terra l’energia Sole non ha nulla dove venire accolta e messa a frutto. La Terra ci prepara, donandoci forza e stabilità, mentre poi il Sole ci proietta ovunque vogliamo aprendo le porte dell’Anima.


Informazioni su Manlio Di Donato

Manlio è un Operatore Olistico di livello trainer e Insegnante nelle Discipline Olistiche (libera professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4) specializzato in Thetahealing ®, Tecnica Energo Vibrazionale ®, e Mindfulness. Fondatore del metodo di Ricalibrazione Planetaria ®.