L’Energia Sottile della Luna


Sull’energia lunare sono state dette molte cose, a mio avviso anche molte sciocchezze. Si può pensare che la Luna abbia poca importanza perché è solo un satellite della Terra, ma anche i satelliti dei pianeti hanno la loro importanza, perché modificano di fatto l’energia del pianeta. Sulla terra è ben visibile l’effetto sia fisico che psichico che ha la Luna, pensate alle maree ad esempio ma anche al ciclo di vita di molti esseri viventi, insetti, piante, pesci i cui momenti per la riproduzione sono scanditi dalle sue fasi.LUNA

La cosa più importante sulla Luna è che essa è per il pianeta Terra la porta del cielo. L’asse energetico Terra-Luna se analizzato nel suo insieme lascia alla Luna l’aspetto di regolare il canale celeste e il chakra della corona nel corpo sottile, mentre alla Terra il canale tellurico e i chakra dei perinei. Terra-Luna sono un sistema energetico non divisibile.

Per questo quando analizziamo l’energia della Luna troviamo la stessa qualità aurea di splendore e vitalità che possiamo trovare negli altri pianeti. L’essenza dell’energia Luna ha nulla di negativo. Ma come avviene in questi anni per l’energia del Sole, può in alcuni casi ottenere degli effetti apparentemente negativi. Ma credo che questo sia dovuto sopratutto alla carenza di energia Luna o alla sua sovrabbondanza.

Alcune tradizioni considerano la Luna come un pianeta negativo o persino artificiale e costruito per bloccare l’umanità. Personalmente mi baso sui fatti dati dall’analisi energetica della Luna e tutto quello che ci vedo è una meravigliosa energia di luce e ascensione. Quando facciamo queste analisi è sempre bene distinguere fra le informazioni che provengono dall’inconscio collettivo e l’essenza Divina di ciò che osserviamo.

Effetti dell’Energia Oro-Luna

Può sembrare un controsenso parlare di oro-lunare perché si associa alla Luna l’immagine dell’argento, ma questa è una gamma di energie sottili che condivide degli attributi pertanto è legittimo parlare di oro-lunare.

L’Energia Luna governa molti processi, anzitutto ha la stessa estensione dimensionale dell’Energia-Terra quindi 1° dimensione e poi dalla 5° in poi. La sua energia risuona molto con il passato e sopratutto ha la capacità straordinaria di sciogliere legami, con gli eventi passati. Non per niente molte tradizioni vedono nella Luna una forza purificatrice, e la sua carenza si traduce nell’incapacità di andare avanti e il restare legati a vecchie mentalità e tradizioni diventate inutili.

Nel corpo di luce risuona molto con il Chakra della Corona e del Corona Anteriore, con il Chakra Frontale, quello della Gola e del Collo, regolando quindi gli aspetti psichici ed espressivi, ma anche con i chakra dei Plessi Solari, con il Sessuale e il Ming-Meng. La sua energia attiva oltre che processi di purificazione anche processi di ricarica e rilascio energetici, agendo anche da amplificatore un po’ come fa l’Energia-Sole ma in modo più leggero.

Ancora più precisamente l’energia Oro-Lunare attiva nel corpo sottile la funzione di rilascio delle energie e pertanto torna utile per lavori di purificazione.


Informazioni su Manlio Di Donato

Manlio è un Operatore Olistico di livello trainer e Insegnante nelle Discipline Olistiche (libera professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4) specializzato in Thetahealing ®, Tecnica Energo Vibrazionale ®, e Mindfulness. Fondatore del metodo di Ricalibrazione Planetaria ®.