L’Energia Sottile di Giove


Giove dal punto di vista esoterico viene considerato un secondo Sole, l’energia di Giove ispira proprio la giovialità e la gioia, è l’essenza dell’energia-oro che in coloro in cui risuona stimola la felicità e la capacità di vivere con leggerezza. È un dato di fatto che chi ha capito come vivere felice con se stesso è sempre pieno di Energia Oro. Nel mito greco Eufrosine, la Gioia è una grazia ovvero una delle tre Divinità figlie del Sole fra cui Splendore – Aglaia e Prosperità – Talia. Queste tre Dee erano dette figlie di Elios ovvero del Sole. Ed ecco che i collegamenti con il Sole e Giove si rafforzano! E sapete perché? Una virtù come la Gratitudine è anche un potente motore di amplificazione per le energie sottili! Ecco perché l’energia-Giove è spesso vista come utile per realizzare manifestazioni, ovvero lavori con le energie dedicati a richiamare eventi e situazioni nel mondo fisico.GIOVE

Effetti dell’Energia Oro-Giove

L’energia-Giove è una della più belle qualità di energia-oro che possiamo incontrare, leggera e soave è facile essere allegri quando ce ne immergiamo. Non risuona in modo particolare con una dimensione ma ha effetto su tutte le dimensioni sottili in egual misura.

L’Energia Oro-Giove è l’istruzione energetica di attivare un ampia risonanza, in modo pieno e ampio potremmo dire a 360°. È energia oro celeste per eccellenza. A differenza di Mercurio che attiva la risonanza verticale con le energie alte, Giove attiva una risonanza orizzontale con tutti gli enti di uno stesso piano.

Ha una certa risonanza con il Chakra della Corona Anteriore (capacità di programmazione energetica), con l’Ajna, con il Timo e il Cardiaco Posteriore, col Base e con il campo energetico del sistema endocrino.

Può sembrare che sia un energia celeste, invece in essa come già in Marte gli aspetti Celeste e Tellurico convivono in equilibrio. Se l’energia-Luna guarda il passato, l’energia-Giove guarda il futuro e ci spinge a proiettarci in avanti.


Informazioni su Manlio Di Donato

Manlio è un Operatore Olistico di livello trainer e Insegnante nelle Discipline Olistiche (libera professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4) specializzato in Thetahealing ®, Tecnica Energo Vibrazionale ®, e Mindfulness. Fondatore del metodo di Ricalibrazione Planetaria ®.