Tema Natale e Considerazioni sulla nascita, energie cosmiche e telluriche coinvolte nel processo di incarnazione


In questo video spiego il concetto del tema natale, per far capire di cosa si tratta effettivamente e di cosa intendo quando parlo di cambiamento del tema natale. Si perché se ci rendiamo conto che il tema natale è solo l’indicazione dei potenziali fissati alla nascita capiamo che si tratta appunto di potenziali e non “editti divini immutabili”. Un potenziale è una porta che ci rende le cose più facili in un area della nostra vita e più difficili in un altra, perché in quell’altra area abbiamo semplicemente meno potenziale di partenza. Il tema natale quindi indica un pacchetto con cui iniziamo il percorso nella strada della vita e sulla base di questo cresciamo anche superando i limiti iniziali. Nel video faccio l’esempio di uno sportivo che da bambino era gracile e debole, motivo per il quale i medici gli consigliano di fare sport. La cosa funziona talmente bene che proprio per superare quei limiti con cui è nato quel bambino da adulto diventa uno sportivo professionista. Sembra una favola? Fate una semplice ricerca e scoprirete tanti ma tanti casi del genere. Ecco che il tema natale va inteso in questo senso, e la Ricalibrazione del tema natale ci può assistere nel coltivare i nostri personali potenziali dissolvendo i limiti agli stessi. Ecco quindi che ci fa bene uscire dalla logica che ci fa vedere il tema natale come “la colpa del perché ho meno capacità di altri” e assumerci la responsabilità di cambiare la nostra vita anche per crescere e superare i nostri limiti e accrescere le capacità e risorse che sentiamo come necessarie. La bonifica del tema natale ha questa precisa funzione, di facilitare e rendere più profonda la capacità di superare i limiti individuali e crescere per realizzarci come anime incarnate. Una pratica di questo genere chiaramente è qualcosa che viene appreso e approfondito durante la serie di corsi di Ricalibrazione Planetaria e non è una specie di magia che si fa in 4 passaggi di auto ipnosi.

Ad ogni modo nell’esplorare questo argomento mi sono lasciato prendere un po’ la mano e sono finito per parlare di come funzionano e perché funzionano le essenze floreali, pensiamo ad esempio ai Fiori di Bach, ma anche di qualità energetica del terreno e di agricoltura.

Spero che il concetto sia chiaro e non lasci spazio a fraintendimenti. La Ricalibrazione Planetaria non è magia, è matematica delle energie sottili e della meditazione.

Il video è stato registrato a fine 2018 e vi trovate i miei auguri (e una piccola indicazione) per il 2019 😉

Il canale youtube con cui sto collaborando e pubblicando altri video che cito all’inizio è “OgniMomento” nei prossimi mesi troverete diversi miei video ospitati da loro 😉 ma continuerò comunque a pubblicare sul canale di Terracuore e sul sito di terracuore.it troverete tutti i video compresi quelli fatti in collaborazione.

Pace.

Manlio Di Donato.

 


Informazioni su Manlio Di Donato

Manlio è un Operatore Olistico (libera professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4) Fondatore del metodo di Ricalibrazione Planetaria ®. Ha studiato Shiatsu, Thetahealing ®, Tecnica Energo Vibrazionale ®, Mindfulness, Antroposofia.