DISCLAIMER: Quello che non siamo


Non siamo una forma di Medicina

Sei consapevole che terracuore.it non fornisce diagnosi, consulti, indicazioni terapeutiche di carattere medico o psicologico. Terracuore si occupa di divulgare la ricerca sulle energie sottili e sulle infinite facoltà umane. I seminari e gli incontri proposti sono a scopo divulgativo e personale, non servono a creare “medici” alternativi e le discipline olistiche in Italia non vengono considerate una forma di medicina alternativa. terracuore.it e lo staff negano ogni responsabilità data dall’aver utilizzato le informazioni contenute in questo sito. I seminari e gli eventi proposti hanno fini di riscoperta del potenziale personale, interiore e spontaneo, servono ad incrementare la padronanza di se e possono avere come effetto collaterale l’accrescimento della vitalità o altri effetti sul benessere individuale, ma per la legge italiana vigente questi possono essere solo considerati effetti collaterali non dovuti alla pratica in se. Siamo consapevoli che in Italia i termini guarigione, medicina, cura, diagnosi, terapia, e simili possono essere usati soltanto da personale medico, pertanto evitiamo di usarli tranne quando questi ci vengono riportati come libera testimonianza individuale – in tal caso terracuore.it riporterà per dovere di cronaca la testimonianza inviataci la quale sarà di responsabilità della persona che ce l’ha fornita.

Non siamo una Religione

terracuore.it parla di spiritualità ma non ha alcun legame con la Chiesa Cattolica Romana o con ogni altra forma religiosa attualmente sulla faccia della Terra, religioni e dottrine orientali comprese. Siamo liberi ricercatori. terracuore.it non è una setta mistica ne incita alla formazione di sette. Siamo ricercatori non guru. I seminari proposti servono a rendere autonomi i partecipanti, non a tenerli legati agli insegnanti.

Spirituale è la tua personale crescita interiore, in qualunque direzione tu intenda portarla avanti, se attrverso la religione o per liberi percorsi. In questo senso parliamo di spiritualità pur non avendo alcuna struttura settaria o legami con enti religiosi.

Potremmo avere un punto di vista differente dal tuo

Potremmo dare un osservazione che sottolineiamo nasce dal nostro personale lavoro di ricerca e sperimentazione – non da ciò che altri hanno detto – non da esperienze fatte in seconda persona e raccontate – se ciò avviene hai la libertà di non essere daccordo, ma ti chiediamo di sperimentare e verificare in prima persona prima di criticare per partito preso. Potresti essere portato a credere che siccome parliamo di spiritualità condividiamo il tuo punto di vista, ma potrebbe non essere così. Crediamo che la diversità ci arricchisca, e probabilmente abbiamo punti vista anche molto diversi, davvero è impossibile omologarci sotto un etichetta.

Se non sei daccordo

Se non sei daccordo con le opinioni di terracuore.it sei libero di comportarti da persona matura e civile ed evitare di leggerci. Le email ingiuriose o offensive verranno automaticamente cestinate. Le email di altri spiritualisti o “maestri” delle energie sottili che sostengono che noi ci sbagliamo perchè il loro “guru” o i testi antichi dicono così verranno cestinate. Siete liberi di accogliere la presenza nel mondo di persone che la pensano diversamente da voi, in caso contrario è un vostro problema.

Non siamo una ditta giapponese di prodotti di bellezza

Siamo consapevoli che esiste una marca di cosmetici giapponesi chiamata terracuore ma questo è un sito di divulgazione, ricerca, e sperimentazione sulle energie sottili e sulla crescita personale, che ha nulla a che fare con i prodotti di bellezza di tale marca. Neghiamo quindi ogni possibile fraintendimento o collegamento.