Pratica di Ricalibrazione Planetaria ®


Ricalibrazione Planetaria ® è una pratica moderna basata sulla meditazione che permette di accedere al potenziale profondo, senza limiti insito in ogni coscienza.

La Ricalibrazione Planetaria ® è frutto dell’opera del Gruppo di Ricerca F-Aurea, attraverso un intenso percorso di studio e sperimentazione. Nel fare questo abbiamo anche preso in considerazione molti metodi attualmente considerati all’avanguardia per capire come fosse possibile aumentare la percentuale di risultati, diminuendo le sessioni necessarie e introducendo metodi per rendere stabili i risultati. Non è una pratica medica o di medicina alternativa, ma di meditazione e gestione delle forze eteriche con il fine della liberazione interiore e incremento della padronanza di se, della centratura, della presenza mentale, della libertà interiore, del ripristino delle risorse vitali innate e spontanee. Non è considerabile in Italia una forma di guarigione alternativa.

È un percorso che ti fornisce strumenti reali per:

Comprendere la reale natura delle forze eteriche, anche chiamate prana, energie sottili, Ki, ecc…

Sviluppare strumenti per la percezione e l’osservazione eterica in modo oggettivo.

Diventare autonomi nel proprio percorso di crescita, senza la necessità di Guru o maestri che ti dicano a cosa credere o non credere. Senza dogmi, ma educandoci alla responsabilità personale, anche imparando a ragionare, porci domande, usare le proprie capacità di percezione eterica, ed imparando cos’è il dubbio sano.

Sviluppare la reale capacità di gestire le forze eteriche dei corpi celesti, a fini di benessere personale e crescita individuale, attraverso un profondo allenamento e tramite queste agire a livello profondo, nei fondamenti non manifesti della coscienza e dell’Anima per attivare potenti processi di cambiamento e trasformazione. Ed apprendere ad operare tramite i potenti e innovativi Campi Informativi del Gruppo F-Aurea, specificamente creati per la pratica della Ricalibrazione.

Sviluppare la capacità di Canalizzare dal campo Akashico o campo di coscienza Terrestre in modo sicuro.

Al termine del percorso formativo si apprende come praticare con le forze eteriche, e integrare le pratiche eteriche di qualunque altro metodo senza farsi carico delle energie distorte altrui, senza alcuna necessità per l’operatore di stare male dopo una sessione con le forze eteriche, agendo in totale sicurezza.

Ma anche nella Ricalibrazione Planetaria ® si apprende come promuovere un cambiamento interiore profondo, che però segue i tuoi tempi personali senza forzature, in quanto pratica meditativa basata sul rapporto con il Divino e non psicoterapica. Il Divino va inteso non in termini religiosi e dogmatici ma come l’esperienza interiore condivisa da tutti i popoli di tutte le culture del mondo, la quale ci permette di superare le differenze reciproche, scoprendo l’essenza dell’umanità.

Fin dal principio ci siamo chiesti perché le maggiori tecniche olistiche anche se promettono miracoli poi non funzionano sempre. Alcune persone ne traggono beneficio, su altre sembrano non funzionare, su altre ancora danno effetti temporanei. Abbiamo alle spalle molti anni di studi, che ci mostrano come ci sono dei principi ben precisi che regolano il funzionamento delle pratiche eteriche e vibrazionali e ci permettono di capire quando e quanto siamo efficaci e come praticare in sicurezza. Nella Ricalibrazione Planetaria ® lavoriamo quindi per aumentare il più possibile la percentuale di efficacia e forniamo strumenti reali.

Leggi anche gli articoli sulla Ricalibrazione Planetaria ®.

Fra i capisaldi della pratica troviamo:

Il metodo per ripulire la memoria eterica e d’Anima del momento della nascita e di tutte le fasi della gestazione fin dal pre-concepimento, fin dall’intento che ci ha condotti come Anime in questa incarnazione. Questo include il riequilibrio delle forze planetarie che vengono memorizzate alla nascita nella forma del tema natale, e la conseguente liberazione dalle tematiche che ci condizionano sin da allora. È un metodo potente ma reale. I cambiamenti ci vengono testimoniati come progressivi, graduali ovvero in linea con i tempi della persona, ma profondi.

Il metodo per il potenziamento del campo eterico umano, tale da permetterti di amplificare l’efficacia di qualunque altra tecnica pratichi.

La pratica di meditazione per Canalizzare dal Campo Akashico o campo di coscienza Terrestre.

Lo studio del modello Olofrattale del campo eterico che è quanto di più profondo ed efficace nella pratica possiamo darvi in questo momento. Nessun’altra tecnica al mondo ne ha mai parlato, ne vi allena a lavorarci.

La pratica di meditazione che permette l’accesso al potenziare di riscrivere le informazioni memorizzate nel Campo Akashico individuale, in modo rapido e profondo.

Un profondo training nelle forze eteriche planetarie che permettono la ristrutturazione profonda della forma e della struttura del campo eterico. Con questo training abbiamo anche fatto pulizia su secoli di pregiudizi circa il concetto di “pianeti negativi”. Nella Ricalibrazione Planetaria ® osserviamo la profonda utilità di ogni energia planetaria e quando e come utilizzarle. La tecnica fondamentale che apprenderai si basa proprio sulla fusione di tutte le forze eteriche planetarie in un unico campo di equilibrio. Le tecniche avanzate (corsi 2 e 3) invece sviluppano il concetto di sequenza planetaria, con cui si sviluppa una precisione infinitamente maggiore e si apprende a utilizzare una combinazione di energie planetarie precisa per ogni cosa. E introducono l’opera atrtraverso campi informativi appositamente strutturati per operare con profondità e potenza attualmente sconosciute.

Diversi metodi per la gestione e la liberazione di ogni forma di energia disarmonica. Un energia disarmonica o dissonante non è negativa, non esistono energie negative, ma energie che possono creare disturbo. Ce ne sono di infiniti tipi e si apprende come gestirle man mano che i corsi avanzano. Ma anche in questo caso le tecniche che abbiamo messo a punto sono le più profonde che attualmente si trovano in circolazione nel mondo.

Come si apprende?

La formazione nella Ricalibrazione Planetaria ® prevede un curriculum di cinque incontri principali chiamati Introduttivo, Fase 1, Fase 2, Fase 3 e Fase 4. Questi costituiscono il nucleo della pratica, alla quale possono seguire ulteriori moduli di approfondimento e specializzazione. Al termine delle quattro fasi è possibile seguire il percorso per diventare Operatori oppure Insegnanti di Ricalibrazione Planetaria ®.

Vengono inoltre organizzati degli incontri pubblici di Canalizzazioni Planetarie in cui utilizziamo delle semplici pratiche e il supporto di un campo informativo creato attraverso il suono, per condividere i benefici della Ricalibrazione con chiunque, senza la necessità di fare il percorso. Studiare la pratica però ti rende autonomo.

La Ricalibrazione infine un percorso di studi in costante crescita. La ricerca viene costantemente portata avanti, le informazioni vengono condivise liberamente, senza vincoli di segretezza, con il fine del crescere insieme.

Approfondisci il programma degli incontri

Ricalibrazione Planetaria ® Introduttivo

L’introduttivo è un incontro breve, di una giornata, creato per facilitare la comprensione delle pratiche successive. In esso apprendi la percezione eterica manuale, e le pratiche per focalizzare la mente, imparare a gestire i pensieri, riportarci ad uno stato di presenza mentale. E’ un evento esperienziale e pratico al 90% fatto non solo di pratica di meditazione e percezione eterica ma anche di esperimenti didattici per imparare a giocare con le percezioni.

Ricalibrazione Planetaria ® Fase 1

Nel seminario Fase 1 apprendi le basi del metodo, fra cui la pratica per accedere al database akashico, lo Stargate di Conoscenze, e il Portale del Settimo Strato Akashico. La natura delle forze eteriche planetarie e dei loro effetti pratici e richiamabili in una sessione (Sistema Solare; Terra; Sole; Luna; Marte; Mercurio; Giove; Venere; Saturno; Urano) e stellari (Deneb) – il giusto di teoria e tanta tanta pratica; lo studio del corpo eterico umano più approfondito che possiate immaginare; i segreti eterici e dell’Akasha attraverso la meditazione. Il Fase 1 è quindi mirato al praticare su se stessi, richiamando le forze eteriche dei corpi celesti per creare una sessione di auto equilibrio e consonanza.

Ricalibrazione Planetaria ® Fase 2

In questo incontro si acquisiscono strumenti sempre più precisi e profondi, e si apprende sopratutto ad amplificare l’efficacia delle pratiche attraverso l’uso di sequenze planetarie e campi informativi in cui attiviamo specifiche forze eteriche la cui funzione va ben oltre quanto visto nel Fase 1. Il Fase 2 nasce per amplificare le capacità del praticante sviluppate nel Fase 1, attraverso lo studio e la pratica della Ricalibrazione nelle centraline dimensionali celesti e telluriche. Si apprendono inoltre le pratiche per rilasciare in modo semplice e rapido varie forme di cicatrice eterica anche antiche. Si approfondisce il modello Olofrattale del campo eterico. Si esplorano nuove forze eteriche planetarie (Nettuno; Plutone; Eris; Cerere) e stellari (Sirius, Aldebaran; Arcturus; Antares; Spica; Procyonis; Betelgeuse; Pollux; Canopus). E sopratutto si sperimentano in prima persona tanti cambiamenti ma anche tante piccole cose che tornano utili nella vita di tutti i giorni.

Ricalibrazione Planetaria ® Fase 3

Il Fase 3 apre una porta immensa al praticante, verso se stesso e verso il mondo. Si completano gli strumenti nella forma delle sequenze planetarie più avanzate e si apprendono i metodi per praticare la Ricalibrazione nel campo olofrattale delle generazioni passate e sbloccare le memorie eteriche storiche della famiglia senza coinvolgere in alcun modo altre persone ma praticando dentro di se, in modo da liberare il karma famigliare. Inoltre si esplorano tutti i principali sistemi energetici noti (Chakra, Meridiani, Sefirot) e come andare ben oltre, unificandoli. Si studiano le forze eteriche dei pianeti di recente scoperta astronomica (Makemake, Haumea) e di altre stelle ancora (Pleiadi; Acrux; Rigel; Mizar & Alcor), e la forza eterica della Via Lattea.

Ricalibrazione Planetaria ® Fase 4

Il Fase 4 è dedicato ai futuri operatori e costituisce una porta per il percorso operatori, in quanto mette in mano ai praticanti lo strumento dello Stellarium. Possiamo descriverlo come un software nell’akasha che rende accessibili ai praticandi diverse “app”, ovvero diversi campi informativi specializzati e completi che assistono il praticante nel realizzare una sessione per riscoprire o incrementare la propria consonanza – tutto questo senza creare vincoli eterici di dipendenza o manipolazione, ma rispettando e anzi incentivando la libera scelta individuale. Si apprende come operare non più sul campo eterico, ma direttamente sulla forza eterica individuale e sulle forze eteriche associate ai vari aspetti dell’essere umano a 360°, istinto, emozione, mente, anima, e nelle loro connessioni materiali. Viene introdotta la possibilità di praticare nelle vite (passate, parallele, future) e nell’intento con cui l’anima si è incarnata, il Fine Primigeno con cui siamo entrati in questa vita.

L’investimento previsto è di 70e per l’introduttivo, 300e per ciascuna delle tre fasi iniziali, 400e per il Fase 4. Ci è stato detto che stiamo svendendo preziose informazioni, che stiamo dando “perle ai porci”. Non ce ne importa niente! Riteniamo che sia il giusto investimento per chi vuole apprendere questo metodo, anche in modo da poterlo diffondere e permettere a molti di beneficiarne.

Cosa la Ricalibrazione NON è:

Non insegnamo forme di terapia alternativa, di medicina, o di psicoterapia, ne di diagnosi medica o psicologica.

Non siamo una forma di alternativa di PNL, counseling o couching. Gli strumenti di aiuto che vengono sviluppati nel counseling così come quelli della PNL terapeutica e nel moderno coaching sono una cosa ben differente da quello che proponiamo, che è invece basato su pratiche di meditazione, ispirazione, teurgia e l’opera con gli strumenti meditativi definiti campi informativi eterici olofrattali.

Non siamo una setta o un ente pseudo-religioso. Siamo un percorso non dogmatico, ma ordinato e ispirato dalla ricerca e riscoperta del divino innato.

La Ricalibrazione si basa sullo sviluppo del tuo potenziale attraverso pratiche laiche e moderne. Consideriamo il Divino come una forza primordiale propria di ogni popolo e cultura. Rispettiamo ogni forma di religione e riteniamo che ogni Divinità sia reale e vada rispettata. Abbiamo nessuna forma di associazione piramidale o settaria, c’è nessun guru, nessuno ti fa il lavaggio del cervello. Anzi, capita spesso che le persone si allontanino perché ci ostiniamo a non dir loro quello che devono fare per stare bene o a non dar loro dei precetti obbligatori da seguire per condurre una vita spirituale – invece forniamo alle persone strumenti per decidere autonomamente e secondo la loro libera coscienza in che direzione procedere.

Siamo consapevoli che in passato altre tecniche olistiche hanno creato piccole sette, con rapporti di sudditanza e paura fra allievi e insegnanti. Spesso questi metodi erano basati sul segreto, si faceva ad esempio promettere agli allievi di non parlare di quello che facevano, pena l’ira del maestro, si diceva loro che le tecniche erano proprietà del maestro e che non erano autorizzati a parlarne, c’era insomma un forte livello di pressione psicologica, spesso giustificata dalla frase “sono cose che se finiscono in mani sbagliate sono pericolose”. Forse questi metodi erano utili ai tempi dell’inquisizione e fino agli anni 80′. Oggi i tempi sono cambiati e noi riteniamo di poter condividere apertamente le nostre ricerche e successi affinché tutta l’umanità possa beneficiarne. I corsi sono a pagamento in quanto viene riconosciuto il valore del tempo impegnato dagli insegnanti e della ricerca svolta. Ma tutto quello che viene appreso è dato in libera condivisione tramite licenza legale creative commons 4.0, che permette la libera condivisione delle informazioni a patto che vengano trasmesse senza modifiche e citandone la fonte, o che in caso di modifiche venga indicato quali alterazioni sono state apportate. Riteniamo inoltre che tali pratiche, così come tutte le discipline olistiche vadano considerate patrimonio culturale dell’umanità intera.

Non siamo una collezione di informazioni e tecniche prese da altri percorsi e cucite con parole nuove. La Ricalibrazione nasce dalla ricerca e viene costantemente aggiornata nelle pratiche, nelle basi teoriche e dei modelli. E’ un percorso in continua crescita, è inadatta a chi ha bisogno di dogmi e verità rivelate, di leggi universali che ti dicono cosa fare evitandoti il rischio di pensare e di sentire. E’ inadatta a chi crede di aver completato la propria formazione come operatore. E’ invece perfetta per chi vuole costantemente mettersi in gioco e scoprire.

Oggi vediamo nascere molte tecniche che promettono miracoli ma che poi si rivelano essere solo la ripetizione di cose dette da altri, e di pratiche già viste in altri percorsi, ma portate con costi esorbitanti (che fanno credere che la tecnica abbia più valore) e usando tecniche di marketing spregiudicate. La Ricalibrazione è una pratica fondata sulla ricerca nella quale il’98% del materiale deriva dai nostri studi autonomi. Il restante 2% l’abbiamo ereditato dai percorsi con i quali ci siamo formati e che abbiamo verificato essere efficace, ci riferiamo principalmente al metodo della percezione manuale eterica, che abbiamo appreso nell’ambito della “Tecnica Energo Vibrazionale®” fondata dal Dr. Roberto Zamperini, a sua volta ereditata dal Pranic Healing, a sua volta sviluppatosi dal Qi Gong detto proiettivo e dalle pratiche di percezione eterica che erano diffuse negli anni 90 del 1900. Siamo onesti nel dirvelo perché crediamo per prima cosa nell’integrità.

Non siamo una bacchetta magica che risolve ogni problema. Quelle esistono nelle favole. La Ricalibrazione propone un metodo e un percorso per liberare se stessi, che nasce dallo sviluppare confidenza nei propri mezzi e capacità eteriche e meditative, forza di volontà, capacità di capire e agire realmente con le forze eteriche per migliorare la tua vita.

Etica

Crediamo che ogni essere umano abbia diritto a sviluppare strumenti potenti per la liberazione e la realizzazione di se. Per questo la Ricalibrazione Planetaria ® è un metodo libero da “guru” o da dinamiche tipiche delle sette che alcune pratiche olistiche invece hanno sviluppato. Nella Ricalibrazione Planetaria ® c’è nessun segreto, nessun vincolo alle informazioni che vengono diffuse, nessun “grande maestro” unico detentore della verità.

Crediamo che la cultura vada resa accessibile a tutti senza discriminazione alcuna, per questo motivo divulghiamo insieme con percorsi e libri a pagamento, anche pubblicazioni, blog, video, workshop, senza costi, come questo sito, per condividere informazioni, metodi e paradigmi.

Ricalibrazione Planetaria ® è un marchio registrato, questo è stato fatto per il solo scopo di tutelare l’insegnamento così come è stato sviluppato ed evitare che il messaggio originale venga fuorviato o trasmesso in modo incompleto. Questo riguarda il nome della tecnica. Il contenuto dei corsi è invece dato in libera diffusione ai partecipanti, siete liberi di condividere quello che imparate nel modo che ritenete più appropriato.

Perché abbiamo fondato la Ricalibrazione Planetaria ®?

Per dare i migliori strumenti possibili circa le forze eteriche al mondo, e che fossero potenti, realmente efficaci, liberi da ogni forma di schifezza sottile – patti, voti, vincoli, forme di condizionamento, entità condizionanti, sigilli sottili, chip sottili, ecc.. come ne aveva personalmente incontrati in altri percorsi. E per fornire il modo di liberarsi proprio di quelle stesse forme di pattume eterico.

Per permettere a chi sia dotato della Volontà di andare oltre le apparenze e aprire le porte ad un potenziale illimitato che non dipende dalla pratica stessa ma di cui la pratica è un anticamera.

Perché facendo ricerca abbiamo scoperto talmente tante nuove possibilità che non c’era altro modo di farvelo sapere.

Origini del metodo

La Ricalibrazione Planetaria ® è un metodo di meditazione e un approccio Ispirazionale nato dalle ricerche del Gruppo F-Aurea, di cui Manlio Di Donato fa parte.

Manlio lavora come Operatore Trainer del Benessere Naturale, facendo sessioni e insegnando Ricalibrazione Planetaria ® e Thetahealing®. È specializzato in Tecnica Energo Vibrazionale®, Mindfulness, Past Life, e Thetahealing®. Nella sua professione utilizza il suo personale metodo che nasce dalla costante ricerca e aggiornamento dei metodi. Professionista accreditato S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Famigliari, Operatori Olistici, Counselor, Counselor Olistici) n° VE858-OP. Facilitatore e ricercatore del percorso in “Scienze e Tecniche Energetico Tensio-Sottili” presso l’ente di formazione H.A.M.O.R.S. (Humana Accademia Multidisciplinare Olistica e di Ricerca Sperimentale) a San Donà. Libera professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4.

Tutela del consumatore e legge italiana

I Corsi di Ricalibrazione Planetaria ® costituiscono attività professionale esercitata ai sensi della LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013). Il fondatore del metodo è un Operatore del Benessere Naturale riconosciuto dall’ente S.I.A.F. Italia (associazione professionale per la tutela delle pratiche olistiche) n°VE858T-OP. Ricalibrazione Planetaria ® è parte del percorso di studi S.T.E.T.S. (scienze e tecniche energetiche e tensio sottili), riconosciuto da ASI (settore Tecnico Nazionale Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS).

Ti mettiamo al corrente di questo per farti sapere come la legge Italiana considera ogni disciplina olistica e del benessere naturale. Ogni corso di Yoga, Reiki, Shiatsu, Thetahealing, ecc… ha nessun riconoscimento dalla legge Italiana. In quanto lo Stato Italiano riconosce solo i percorsi per i quali sia previsto un esame di stato, come per diventare ingegneri, avvocati, medici, ecc.. Se ti stai chiedendo come poter praticare come attività professionale, la Ricalibrazione o una qualche disciplina olistica o del benessere naturale ciò è reso possibile dalla sopracitata LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013), per la quale è necessario aver svolto una formazione adeguata e null’altro. Lo stato italiano definisce quindi tutte le professioni, la cui pratica non passa attraverso un esame di stato come “libere professioni” disciplinate dalla legge citata in precedenza. Queste libere professioni possono quindi essere praticate purché l’operatore ne possegga i requisiti necessari ed esponga questa dicitura. Ne consegue che lo stato italiano non riconosce ne regolamenta questa tipologia di attività in quanto non esistono esami di stato ne albi professionali.

Di conseguenza ti informiamo di ciò proprio per adempiere agli obblighi della Legge Italiana.

Per questi stessi motivi di tutela personale, la Ricalibrazione Planetaria ® prevede un percorso “Operatori & Insegnanti di Ricalibrazione Planetaria ®” accessibile dopo aver completato gli incontri Introduttivo, Fase 1, Fase 2, Fase 3, Fase 4 di Ricalibrazione Planetaria ®. Il percorso è dedicato alla formazione sia di operatori che di insegnanti specializzati e altamente preparati ed è l’unico modo per poter praticare come operatori ufficiali la Ricalibrazione. Puoi ugualmente praticarla in forma amatoriale, senza fine di lucro. Puoi diffondere ogni informazione riguardante la Ricalibrazione, materiale dei corsi, dei video, dispense, ecc… in quanto abbiamo scelto di tutelare tramite Licenza Creative Common 4.0 il contenuto della pratica. Questo ti permette di condividere liberamente il materiale della Ricalibrazione, purché citi sempre la fonte del materiale condiviso e in caso di adattamenti indichi quali hai compiuto e la differenza con il materiale originario.

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.