Stavolta si sperimenta con il Sole. In Ricalibrazione Planetaria diciamo sempre che ci interessano gli effetti e non la simbologia. Ad esempio il Sole è simbolo maschile o femminile a seconda delle culture.. Invece il suo effetto è sempre quello: Forza di Manifestare, il proprio vero io. Forza di Amplificazione, di altre forze. Forza che dinamizza e nutre, spingendo a superare confini, inconsci ed eterici.
Nel link di telegram troviamo quindi un video con campo informativo, che raffina, rimodula e rende disponibile la forza eterica del Sole.
Pratica di Ricarica Eterica col Sole
A tal proposito come possiamo usare la Forza Eterica del Sole? Ecco una semplice pratica di ricarica eterica:
Inizia con un pò di rilassamento, magari richiama col cuore o proietta il video del Portale del Risveglio (o della prima centratura).
Ascolta le sensazioni che suscita il campo informativo del Sole dentro di te. Quindi richiama (Sole F-Aurea) oppure guida il suono e l’immagine nel video del Sole, dentro di te.
Prima porta il Sole nella testa, all’altezza degli occhi, dentro, nel centro esatto della testa.
Lascia che il Sole fortifichi, nutra e amplifichi le tue facoltà di coscienza. Puoi dimorare in questo stato per qualche minuto o secondo il tuo intuito.
Ora, porta il Sole nel centro del petto, poco sotto il cuore. Lascia che il Sole fortifichi, nutra e amplifichi le tue facoltà del COR, il sentire, l’intuito, la forza interiore. Puoi dimorare in questo stato per qualche minuto o secondo il tuo intuito.
Quindi, porta il Sole nella pancia, due dita sotto l’ombelico e due dita dentro. Lascia che il Sole fortifichi, nutra e amplifichi le tue risorse vitali e rigenerative. Puoi dimorare in questo stato per qualche minuto o secondo il tuo intuito.
Infine, lentamente lascia che il Sole si espanda da questi tre centri: centro della testa; centro del corpo; pancia. In tutto il corpo, lentamente, irraggiando calore, vita e Forza.
Lascia che la Forza del Sole si irraggi e si espanda anche intorno a te, di quanto vuoi, qualche centimetro o qualche metro.
Ora respira, e mentre inspiri immagina di riportare dentro di te, la Forza del Sole. Lentamente falla scorrere dentro i tre centri: centro della testa; centro del corpo; pancia. Fino a formare tre piccole palline dorate.

Spiegazione

Questa semplice pratica attiva una ricarica potente dei Dan Tien, tre centri eterici descritti dalla medicina tradizionale cinese. I Dan Tien sono delle pompe che regolano e portano nel corpo una forma di etere che nutre e sostiene i processi vitali e della coscienza. Praticando giorno per giorno potrete notare come la vostra lucidità e forza interna cresceranno man mano.

I Dan Tian, o Dan Tien a seconda della traduzione, sono molto usati nelle pratiche orientali, come il Qi Gong. Specialmente per concentrare dentro di essi l’etere, chiamato Qi 氣, per poi usarlo in vari modi, legati ad arti marziali o pratiche di guarigione spirituale della tradizione cinese.

Il Dan Tian inferiore 下丹田 sembra avere effetti sull’incremento della resistenza alla fatica e nei processi rigenerativi, mentre quello superiore 上丹田 incrementa le capacità cognitive e ispirazionali. Il Dan Tian centrale 中丹田 invece agisce come una centralina che regola ed equilibra gli altri due.
Al loro interno si raccoglie, una qualità di etere speciale, chiamata Oro Eterico. Questa viene generata spontaneamente durante il sonno, così come in meditazione profonda e in stato di coscienza Delta. L’Etere Oro è il carburante di tutti i processi rigenerativi, siano essi psichici o biologici.
La maggior parte delle persone ha ben poco etere oro nei Dan Tian, perchè impegnata ad esaurirsi, mentalmente o fisicamente. Invece per un operatore, accumulare oro nel dan tian, anche se non fa uso della propria energia, è importante. Più oro c’è nei tuoi DanTian e più risonanza sei in grado di generare. Traduzione: Le tue parole, le tue pratiche, il tuo pensiero, entra più in profondità e su scala più ampia.
Fonte: Studi ed esperienze personali di Manlio Di Donato e Francesco Verticchio. Ricalibrazione Planetaria & Gruppo F-Aurea.

Visit the F-Aurea online shop

in the webshop you will find all the webinars and more

Sign up to receive the latest news

(We do not share your data with anyone, the eMail address is required to be able to send the news)