Molte persone amano avere paura e così facendo per soddisfare quelle paure, cercano appositamente gli eventi, le notizie e le esperienze più terrificanti possibile perché in questo modo stanno soddisfacendo il programma inconscio “se capisco di cosa avere paura posso evitarlo e salvarmi”. In realtà così facendo stanno solo alimentando debolezza perché coltivare l’idea che noi siamo piccoli e deboli in un mondo spaventoso ti rende solo ancora più insicuro e spaventato.
La strada non è quella di cercare ciò di cui avere paura. La strada non è di combattere ciò che fa paura.
La strada è quella di accogliere dentro di se la paura scoprendo l’infinita eternità dell’Anima. Si tratta di prendere consapevolezza che ciò di cui abbiamo coscienza circa noi stessi è meno dello 0,0003% di ciò che siamo realmente. Ecco che possiamo solo aver paura finché non riconquistiamo una buona misura della confidenza interiore che nasce dall’aver esplorato le proprie intime profondità.
Fare questo spaventa perché nell’inconscio profondo incontriamo mostri e drammi. I mostri, gli alieni cattivi sono solo l’espressione dei drammi e dei traumi irrisolti e dimenticati, anche quelli sepolti da centinaia d’anni ma presenti nella memoria storica dell’inconscio collettivo.
Ecco che l’atto meditativo e di pratica con le Forze Eteriche, come facciamo in Ricalibrazione Planetaria è quello di accogliere questo materiale irrisolto e dissolvere le dissonanze ad esso associate. Va fatto con atteggiamento neutrale perché se cadiamo nel dramma o nel conflitto (combattere contro noi stessi, combattere il male, ecc…) finiamo per alimentare quei mostri. Quegli alieni si nutrono della paura e dell’ira che generiamo in risposta. Toglierli l’alimentazione significa diventare neutrali ed agire.
Domanda: Aspetta mi hanno detto che esistono alieni che rubano l’anima, non dovrei averne paura!
Risposta: Il 99% di quei mostri sono solo nostre proiezioni. Illusioni che di fatto formando nel tempo una massa in termini eterici, una forma pensiero densa e strutturata, ottengono una parziale capacità di manifestarsi. Queste masse, queste forme pensiero dissonanti hanno potere solo perché li abbiamo bene alimentati, ma sono sempre nostre creazioni.
Ad esempio spesso sento colleghi raccontarmi con paura di questi “los voladores” che vengono descritti come “entità invisibili che rubano energia”. Sapete cosa sono in realtà i los voladores? Scarti della psiche umana! Se li osservi con la vista eterica li vedi perfettamente. Sono delle macchioline nere, nulla più. Si creano sopratutto nella bocca dello stomaco e nell’esofago, dalle emozioni represse o mal digerite di dramma, invidia, fastidio.. Sono simili a masse psichiche distorte ma sono tanto deboli quanto sono povere le proiezioni psico-emozionali che li hanno creati. Dissolverli è una delle cose più facili del mondo. Il punto è che in molti hanno ripetuto il dramma del “ci sono mostri invisibili chiamati Los Voladores che rubano energia” senza realmente dubitare se la cosa fosse reale o un esagerazione nata dalla fantasia di una persona che faceva un forte abuso di sostanze stupefacenti e si era reinventata una tradizione sciamanica spacciandola per millenaria quando invece erano sue idee del tutto moderne e scollegate dalla tradizione – e se ora anche dei più o meno veri sciamani centroamericani parlano di los voladores ai turisti è perché da un lato hanno capito che gli occidentali vogliono questo e dall’altro hanno finito essi stessi per crederci. Ora io sono per l’innovazione, chi mi segue lo sa bene, ma per innovare bisogna che ci sia studio e analisi non basta avere la capacità di percepire l’eterico. Se poi la percezione eterica nasce da esperienze con sostanze psicotrope ancora peggio perché difficilmente si ha sviluppato la consapevolezza che permette di distinguere ciò che viene percepito dal riflesso dei mostri nella nostra mente.
Vedete chiunque può sperimentare proiezioni psichiche quando fa uso di sostanze stupefacenti. Ma quelle proiezioni sono solo allucinazioni, molti credono di fare queste esperienze e parlare con gli spiriti della natura, con gli angeli o altro ma finché la loro mente e il loro campo eterico non sono allenati tutto quello che ottengono sono allucinazioni distorte di cui non hanno la reale e lucida comprensione.
Quindi lo ripeto, qualche schifezza eterica capace di fare danni effettivamente esiste, ma è l’1% di quello che trovi in giro. Tutto il resto può fare danni ma è una creazione umana. Questo ribilancia le cose perché allora comprenderai che la chiave è ottenere dentro di te la forza di dissolvere ogni catena, ogni vincolo, ogni dissonanza, ogni entità distorta. Questo si fa abbracciando prima le proprie paure e quindi i mostri che noi stessi coltiviamo intimamente. Più è alta la dissonanza dell’ego e peggio reagiamo quando ci fanno notare che coltiviamo mostri che solo noi non riusciamo a vedere. Più è alta la consonanza dell’ego e più accogliamo quei mostri trasformando ciò che inizialmente percepivamo come difetti in noi e che quindi tendevamo a soffocare, nascondere, velare, in pregi che possono anche divenire dei punti di forza per cui altre persone cercano il nostro consiglio.
–Estratto dalla dispensa della Masterclass per Insegnanti di Ricalibrazione Planetaria®.
Pace.
Manlio Di Donato.
Iscriviti per ricevere le ultime novità
(Non condividiamo i tuoi dati con nessuno, l’indirizzo eMail è necessario per poter spedire le news)