Cos’è la Ricalibrazione

Dalla tradizione F-Aurea

La Ricalibrazione Planetaria ® è una pratica di Meditazione ed un approccio teurgico nata dalla Tradizione del Gruppo F-Aurea, e dall’opera di Manlio Di Donato e Francesco Verticchio, finalizzata a formare operatori e praticanti altamente qualificati, capaci di svelare la propria verità interiore e l’essenza delle cose, quindi a realizzare opere eteriche capaci di andare in profondità e sicurezza, agendo per creare cambiamenti positivi nella propria vita.

“Che ci piaccia o no, siamo la causa di noi stessi. Nascendo in questo Mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi, crediamo a ciò che ci appare. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo Divini, che possiamo modificare il corso degli eventi persino lo Zodiaco. Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia.”
[cit. “La futura scienza di Giordano Bruno”].

Richiedi un contatto

Compila i seguenti campi per essere contattato da Progetto Terracuore, ti richiameremo quanto prima:

Inserisci in questo campo il tuo nome e cognome
Inserisci in questo campo il tuo numero di telefono
Se hai qualche appunto sugli orari in cui essere richiamato od altro scrivi pure qui in questo campo

Con Etere definiamo ciò che altri hanno indicato col termine energie sottili, prana, ki, e con molti altri nomi. Per noi l’Etere è il tutto che si manifesta in modo multidimensionale ovvero infinito in alto come in basso, ed olofrattale ovvero un microcosmo contenente dentro di se l’impronta, l’immagine, il campo del macrocosmo in infinita profondità.

Con Etere definiamo il tutto. La Ricalibrazione opera quindi in questo campo, fornendo metodi e conoscenze per operare cambiamenti multidimensionali, come non li avevate ancora sperimentati. Rapidi, efficenti, senza alcun consumo delle risorse psichiche o vitali dei praticanti, senza caricarsi della dissonanza altrui.

Cos’è la Ricalibrazione Planetaria ®

La Ricalibrazione Planetaria ® nasce quindi per dare strumenti in forma di pratiche, paradigmi, Campi Informativi F-Aurea, altamente efficienti, “puliti”, liberi da condizionamenti, potenti a coloro che vogliono cimentarsi con l’opera interiore alchemica, dignificare il COR, la forza interiore e risvegliare il seme della forza divina che splende in ciascuno di noi. È tuttavia un percorso pratico e laico, basato sul fare esperienza e sul confronto e la sperimentazione delle Forze Eteriche e dei loro effetti, non sul dogmatismo. La Ricalibrazione si basa sulla ripetibilità per chiunque voglia apprenderla, non serve nascere con talenti speciali, è sufficiente la volontà di praticare e la curiosità di sperimentare. I praticanti apprendono a misurare e osservare l’agire delle Forze Eteriche e delle realtà multidimensionali nell’essere umano, quindi a valutare la presenza di forme distorte di etere, nate da cicatrici eteriche, limitatori, che portano confusione, carenza di risorse vitali. Imparano quindi ad operare con efficacia e profondità per purificare, dissolvere tali limitatori ma anche verso la dignificazione, sviluppo e crescita del proprio potenziale innato.

“Il segreto dell’Universo non si conquista, ma si raggiunge con Volontà e Amor, con il COR o Cuore e Rispetto”.
[Francesco Verticchio].

In Ricalibrazione si impara a discernere e superare le credenze individuali, i pregiudizi, senza alcuna forma di sostituzione delle terapie psicologiche e mediche, ma operando con forme di meditazione e pratiche con le forze eteriche. Vengono forniti strumenti pratici non teorie, efficienza priva di condizionamenti.

Il percorso nasce dalla volontà di comprendere, rendere trasmissibile e condivisibile la conoscenza pratica e attuativa circa le forze eteriche e le pratiche iniziatiche, di canalizzazione e cosiddette di guarigione spirituale. Va considerato tuttavia che la Ricalibrazione Planetaria ® non è un percorso dove si insegna né si pratica alcuna forma di terapia medica o psicologica, ne sostituisce alcuna cura medica di cui tu abbia necessità. Può tuttavia integrare e affiancarsi a terapie già esistenti in un contesto di welness, di benessere e longevità in quanto disciplina del benessere olistico, o del benessere naturale, non medica.

Nella Ricalibrazione Planetaria ® si impara:

Comprendere osservare e misurare Forze e fenomeni eterici, chiamati anche prana, energie sottili, Ki, ecc… Sviluppando metodi per la percezione e valutazione attraverso un modello completo ed intuitivo di campo eterico.

Sviluppare la reale capacità di gestire le Forze Eteriche dei Corpi Celesti, a fini di benessere personale e crescita individuale, e tramite queste agire a livello profondo, nei fondamenti non manifesti dell’essere umano per attivare potenti processi di liberazione e trasformazione. Ed apprendere ad operare tramite i potenti e innovativi Campi Informativi del Gruppo F-Aurea, specificamente creati per la pratica della Ricalibrazione.

Sviluppare la capacità di Canalizzare dal campo Akashico o campo di coscienza Terrestre in modo sicuro.

Praticare senza farsi carico delle energie distorte altrui, senza creare legami distorti, senza alcuna necessità per l’operatore di stare male dopo una sessione, senza appesantirsi, praticando in totale sicurezza, non per fede ma per comprensione ed osservazione oltre che capacità di agire.

Ma anche nella Ricalibrazione Planetaria ® si apprende come promuovere un cambiamento interiore profondo, che però segue i tuoi tempi personali senza forzature, in quanto pratica meditativa basata sul rapporto con il Divino e non psicoterapica. Il Divino va inteso non in termini religiosi e dogmatici ma come l’esperienza interiore condivisa da tutti i popoli di tutte le culture del mondo, la quale ci permette di superare le differenze reciproche, scoprendo l’essenza dell’umanità.

Le pratiche della Ricalibrazione ed i Campi Informativi F-Aurea sono strumenti condivisi solo dopo anni di sperimentazione, confronto, e studio, dopo averne approfonditamente verificato l’efficenza e la non manipolabilità. Fra i capisaldi principali troviamo:

L’opera di purificazione del campo eterico e memoria akashica associata alla nascita ed alle Forze Zodiacali, dal pre incarnazione, al concepimento, alla gestazione, alla nascita. È una pratica potente, reale. I cambiamenti ci vengono testimoniati come progressivi, graduali ovvero in linea con i tempi della persona, ma profondi.

Un profondo ampliamento della propria portante eterica ovvero della capacità di realizzare opere su scala sempre crescente, di pari passo con la propria liberazione interiore.

La pratica del Portale del Risveglio che amplifica le facoltà della mente di penetrare e svelare l’essenza delle cose, portandosi in stato meditativo e presenza nel qui ed ora.

La capacità di operare in modo multidimensionale ed olofrattale, concretamente.

Un linguaggio completo fatto di Forze Eteriche e Campi Informativi con i quali il praticante può intuitivamente realizzare le proprie opere di cambiamento evolutivo e liberazione personale.

Strumenti efficenti per azzerare ogni forma di etere dissonante, parassita eterico, legame eterico distorto, ecc.. Ma anche e sopratutto la corretta valutazione e conoscenza di tali fenomeni.

La Ricalibrazione così come ogni altra opera nata dal Gruppo F-Aurea è un percorso non dogmatico, nel quale le conoscenze e le pratiche vengono aggiornate e implementate man mano che viene fatta ricerca su nuove frontiere, questo compito spetta a chi ha Cuore, Ispirazione e Volontà, sia esso allievo, operatore o insegnante. Annualmente gli insegnanti e gli operatori si ritrovano per condividere osservazioni, ricerche, novità, e per decidere se e come aggiornare il materiale delle dispense. Tuttavia a noi interessano le idee, l’ispirazione, oltre che l’ispirazione, per cui non sentirti da meno, e se hai idee sentiti libero di condividerle con l’insegnante che hai scelto.

Portiamo quindi nel COR questi punti:

Condivisibilità. Quello che impari nel percorso è condivisibile secondo la tua personale saggezza e responsabilità. Il nome Ricalibrarazione Planetaria ® costituisce un marchio registrato che ne tutela la pratica a fini professionali e l’insegnamento, in modo da evitare storpiature e deviazioni. Mentre i contenuti sono condivisibili tramite licenza Creative Commons 4.0 che ne permette la diffusione da parte di non operatori ne insegnanti licenziatari del metodo purché ciò avvenga senza fini di lucro. Ogni aspetto della Ricalibrazione Planetaria® è considerato infatti patrimonio dell’umanità.

Rispetto della libertà di scelta personale. Nei corsi vengono rispettate le tue scelte di vita e incoraggiata la Tua Libertà di Scelta su ogni aspetto della vita. Non viene fatto proselitismo politico, ecologico, sociale, partitico, alimentare, ecc.. Le scelte che compi nella tua vita riguardano te soltanto. Condividiamo strumenti non regole.

Libertà di fare esperienza. Riteniamo sia sano diventare autonomi nel proprio percorso di crescita, senza la necessità di “guru” o “maestri” che ti dicano a cosa credere o non credere. Senza dogmi, ma educandoci alla responsabilità personale, anche imparando a ragionare, porci domande, usare le proprie capacità di percezione eterica, ed imparando cos’è il dubbio sano.

Assenza di Segreti. Le informazioni vengono condivise senza vincoli di segretezza. Ma sta ai partecipanti chiedere, in quanto nei seminari il programma è elastico può venire variato in base alle domande e richieste.

Condivisione delle Informazioni e Soluzioni. Crediamo che la cultura vada resa accessibile a tutti i fratelli e le sorelle in cammino lungo il percorso di ricerca, senza discriminazione. Per questo motivo parallelamente con i seminari e libri a pagamento, condividiamo liberamente pubblicazioni, video, workshop.

Risveglio e Rinascita del Senso del Sacro. Per sacro intendiamo la comprensione della forza numenica, divina che è alla radice dell’essere umano. Riteniamo sia diritto dell’essere umano conoscere e fare esperienza del divino, degli Dei, senza passare attraverso i dogmi e le censure delle religioni e tradizioni del passato. Per questo rispettiamo il passato e lo studiamo, ma ce ne affranchiamo ed apriamo un nuovo capitolo per la rinascita dell’essere umano e delle pratiche eteriche-ispirazionali a beneficio della Rinascita del sacro fuoco nell’essere umano e per il Pianeta Terra.

Assenza di dogmi. Non vengono forniti dogmi, ma esperienze e confronto che permettono di rendere i praticanti in grado di operare su se stessi ed ottenere risultati fin da subito, di pari passo con la loro volontà di scoprire e scoprirsi. Riteniamo che sia sano fornire metodi per estrarre l’Ispirazione innata negli allievi, senza alcun bisogno di mettere dentro di loro dogmi o credenze.

Non pratichiamo coaching, counseling, o forme alternative di PNL velate di misticismo. Gli strumenti di aiuto che vengono sviluppati nel counseling così come quelli della PNL terapeutica e nel moderno coaching sono una cosa ben differente da quello che proponiamo, che è invece basato su pratiche di meditazione, ispirazione, teurgia e l’opera con i Campi Informativi F-Aurea.

Non siamo una setta o un ente pseudo-religioso. Siamo un percorso non dogmatico, ma ordinato e ispirato dalla ricerca e riscoperta del divino innato.

Non siamo una collezione di informazioni e tecniche prese da altri percorsi e cucite con parole nuove. La Ricalibrazione nasce dalla ricerca e viene costantemente aggiornata nelle pratiche, nelle basi teoriche e dei modelli. E’ un percorso in continua crescita, è inadatta a chi ha bisogno di dogmi e verità rivelate, di leggi universali che ti dicono cosa fare evitandoti il rischio di pensare e di sentire. E’ inadatta a chi crede di aver completato la propria formazione come operatore. E’ invece perfetta per chi vuole costantemente mettersi in gioco, scoprire, e migliorare.

Non siamo una bacchetta magica che risolve ogni problema. Quelle esistono nelle favole. La Ricalibrazione propone un metodo e un percorso per liberare se stessi, che nasce dallo sviluppare confidenza nei propri mezzi e capacità eteriche e meditative, forza di volontà, capacità di capire e agire realmente con le forze eteriche per migliorare la tua vita.

Origini della Pratica

La Ricalibrazione Planetaria ® è un metodo di meditazione e un approccio Ispirazionale nato dalle ricerche del Gruppo F-Aurea, da Manlio Di Donato e Francesco Verticchio. In essa il’97% del materiale deriva dai nostri studi autonomi. Il restante 3% l’abbiamo ereditato dai percorsi con i quali ci siamo formati e che abbiamo verificato essere efficace. Ci riferiamo principalmente al metodo della percezione manuale eterica, che abbiamo appreso nell’ambito della “Tecnica Energo Vibrazionale ®” fondata dal Dr. Roberto Zamperini, a sua volta ereditata dal Pranic Healing, a sua volta sviluppatosi dal Qi Gong detto proiettivo e dalle pratiche di percezione eterica che erano diffuse negli anni 90 del 1900. Siamo onesti nel dirvelo perché crediamo per prima cosa nell’integrità.

Manlio Di Donato lavora come Operatore del Benessere Naturale, facendo sessioni e trasmettendo la Ricalibrazione Planetaria ®. Ha studiato nel suo percorso formativo Tecnica Energo Vibrazionale®, Shiatsu, Mindfulness, e Thetahealing®. Professionista accreditato S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Famigliari, Operatori Olistici, Counselor, Counselor Olistici) n° VE858-OP. Libera professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4.

Perché abbiamo fondato la Ricalibrazione Planetaria ®?

Per dare i migliori strumenti possibili circa le forze eteriche al mondo, e che fossero potenti, realmente efficaci, liberi da ogni forma di schifezza eterica – patti, voti, vincoli, forme di condizionamento, entità condizionanti, sigilli sottili, chip sottili, ecc.. come ne aveva personalmente incontrati in altri percorsi. E per fornire il modo di liberarsi proprio di quelle stesse forme di sporcizia eterica. Per permettere a chi sia dotato di Volontà, Cuore ed Ispirazione di andare oltre le apparenze e aprire le porte ad un potenziale illimitato che non dipende dalla pratica stessa ma di cui la pratica è un anticamera. E perché facendo ricerca abbiamo scoperto talmente tante nuove possibilità che non c’era altro modo di farvelo sapere.

Aspetti legali e normativi

La Ricalibrazione Planetaria ® in Italia fa parte delle discipline olistiche, delle DBN (discipline bio naturali), delle arti per il benessere naturale, e delle cosiddette discipline filosofiche e pratiche orientali per il benessere e la longevità. È una pratica basata sul coltivare il rapporto, la consonanza con il Divino, Dio, gli Dei – inteso come un paradigma filosofico pratico, dedicato a conoscere noi stessi e superare ignoranza, dolore e superstizione, coltivando la capacità di agire etericamente.

In Italia queste pratiche includono fra le altre: yoga, reiki, thetahealing, pranoterapia, mindfulness, massaggio bionaturale, qi gong, tuina, shiatsu. E sono tutte considerate, Ricalibrazione inclusa, pratiche di Libera Professione, regolamentate ai sensi della Legge 14.1.2013 n, 4. Nessuna di tali pratiche viene riconosciuta dallo stato italiano in quanto non vi è alcun corso universitario che termina con esame di stato che ne abiliti alla professione. Ne è permessa la pratica previa adeguata formazione, in quanto libera professione al pari di ogni altra professione che non preveda un esame di stato abilitante. Ti informiamo di ciò proprio per adempiere agli obblighi della Legge Italiana.

Per questi stessi motivi la Ricalibrazione Planetaria ® prevede un percorso Operatori & Insegnanti di Ricalibrazione Planetaria ® accessibile dopo aver completato gli incontri Introduttivo, Fase 1, Fase 2, Fase 3, Fase 4 di Ricalibrazione Planetaria ®. Il percorso è dedicato alla formazione sia di operatori che di insegnanti specializzati e altamente preparati ed è l’unico modo per poter praticare come operatori ufficiali la Ricalibrazione. Puoi ugualmente praticarla in forma amatoriale, senza fine di lucro con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale. Questo ti permette di condividere liberamente il materiale della Ricalibrazione, purché citi sempre la fonte del materiale condiviso e in caso di adattamenti indichi quali hai compiuto e la differenza con il materiale originario.

Visita il negozio online F-Aurea

nel webshop troverai tutti i webinar e non solo

Iscriviti alla Newsletter

(non condividiamo i tuoi dati con nessuno, il tuo indirizzo serve solo a farti ricevere le comunicazioni)