Eris è un pianeta nano circa delle dimensioni di Plutone ma dotato di una massa maggiore, la cui orbita lo pone parecchio distante da quest’ultimo, circa il doppio della distanza dal Sole rispetto a Plutone. Scoperto nel 2003, nel 2006 è stato considerato ufficialmente un pianeta nano del Sistema Solare, ovvero un corpo celeste che pur essendo molto piccolo possiede le qualità che definiscono un vero e proprio pianeta e non un semplice asteroide.
Ma che effetti la Forza Eterica di Eris porta con sé? Va detto che come spesso accade per i pianeti scoperti negli ultimi anni il nome Eris può trarre in inganno, in quanto proviene dalla Dea della Discordia Greca e per tale ragione c’è chi lo ha considerato un pianeta portatore di discordia! Invece questa Forza Eterica planetaria non potrebbe essere più lontana da tali concetti. Questo succede probabilmente perché chi “canalizza” pesca le informazioni dal calderone dell’inconscio collettivo, senza uscire dai filtri inconsci, propri e collettivi, ed in assenza di un opera di confronto con altri operatori. Va anche detto che il primo nome che gli era stato assegnato provvisoriamente fu Xena, in omaggio ad un noto serial televisivo degli anni 90 del 1900. Ora se seguiamo la logica del nome, che effetti ha il nome Xena? Ecco che cercare un collegamento fra effetti e nomi potrebbe portarci fuori strada, ed ancora una volta collegarci a semplici forme pensiero nell’inconscio collettivo, a cui finiamo per dare potere, senza vedere i reali effetti eterici che vanno oltre la simbologia e le credenze.
Nella nostra analisi La Forza Eterica di Eris stimola la condensazione di una forma molto basilare e grezza di bioenergia (forza vitale). La quale sembra essere molto compatibile con il regno vegetale, con il microbioma, ovvero muffe, batteri, funghi, amebe ed altri organismi microscopici. Semplicemente la forma di etere di cui innesca la condensazione quando richiamiamo la sua Forza Eterica nutre gli elementi basilari della vita, ed è meno adatta a quelli più complessi. Secondariamente pare che tenda a stimolare i processi di riproduzione e moltiplicazione dei microrganismi così come delle cellule.
Che applicazioni può avere questa Forza Eterica? Forse potrebbe accelerare la moltiplicazione cellulare, ma personalmente lo utilizzo solitamente insieme con altre Forze Eteriche per prendermi cura delle piante, rimodulando ed alimentando il microbioma del regno vegetale. In tal caso se volete sperimentare è sufficiente indirizzare Eris nel terreno così come nel vaso dove la pianta ha le sue radici.
Nota. Ricordo che questo non è un sito medico, ne la Ricalibrazione è una pratica medica, ma rivolta al benessere ed alle arti ispirazionali.
Nelle immagini potete vedere in alto all’inizio dell’articolo una rappresentazione artistica di Eris (Autore ja:user:West – pubblic domain – source Nasa). Ed una foto in basso, proveniente dal telescopio spaziale Hubble, che mostra anche il satellite di Eris (fonte NASA, ESA, and M. Brown (California Institute of Technology).
Iscriviti per ricevere le ultime novità
(Non condividiamo i tuoi dati con nessuno, l’indirizzo eMail è necessario per poter spedire le news)