Il sogno è da sempre una delle soglie più misteriose dell’esperienza umana. Un regno in cui la coscienza torna a parlare un linguaggio più profondo, a volte misterioso. Nella Ricalibrazione Planetaria, il mondo onirico (dei sogni) non è soltanto un fenomeno psicologico: è uno spazio eterico reale, con leggi proprie, porte di accesso e forme di percezione (sensi onirici) che possiamo imparare a aviluppare.

Quando dormiamo, entriamo nel mondo onirico, il quale ha almeno tre livelli principali, diversi per profondità e qualità eterica.

1. Primo Livello del Mondo Onirico: il sogno del corpo.

Nel primo livello la coscienza rielabora le memorie della giornata, gli stimoli sensoriali, le esperienze vissute e cerca di mettere ordine nei problemi irrisolti..

E’ una fase in cui i sogni sono superficiali e il riposo scarso, il sonno è a volte frammentato, c’è una forte influenza dello stato biologico.

2. Secondo Livello del Mondo Onirico: il sogno “astrale”.

Nel secondo livello, anche il campo eterico entra in uno stato di rallentamento,
si “spegna l’etere degli organi” e la forza vitale si ritira verso l’interno. Al contrario si attiva invece la nostra attività eterica nelle dimensioni lontane dalla materia. Più siamo lontani dalla materia e più il sonno è profondo e riposante. Più siamo vicini alla materia e più vediamo il riflesso del mondo materiale e il sogno ci stanca.

In questa fase si spalancano le porte degli assi dimensionali e delle loro centraline, permettendo alla coscienza di allontanarsi dai limiti della materia.

Qui avviene il cosiddetto sogno astrale:

  • entriamo in contatto con l’inconscio collettivo,
  • percepiamo il mondo con molti meno filtri,
  • intercettiamo i contenuti del mondo onirico di chi vive intorno a noi (come accade spesso nelle grandi città, nei condomini, ecc..).
  • leggiamo e viviamo come sogni o incubi le memorie dell’ambiente, dell’appartamento, degli oggetti in casa, dell’intera palazzina..

Nota: Svegliarsi Stachi, Fegato e Lavorare Oniricamente.

Se facciamo molti sogni e al mattino ci svegliamo stanchi, probabilmente o il fegato è sovraccarico – oppure stiamo lavorando molto in questo livello del mondo onirico.

Il fegato in medicina tradizionale cinese custodisce tre importanti qualità eteriche (I 3 Shen del Fegato), capaci fra le altre cose di proiettare a distanza un “doppio” di noi stessi.

In questi casi sarebbe bene pulire e detossificare il fegato – e “programmarci” per riposare di notte. Invece molti operatori continuano a fare gli operatori anche quando dormono, tengono corsi e insegnano.. fanno trattamenti eterici, costellazioni, ecc.. così al mattino sono tutti belli spossati.

Ve ne parlo perchè ne so giusto qualcosa.. Qualcuno sostiene che la capacità di insegnare e fare trattamenti nei sogni sia una “Siddhi”, ovvero un “potere”, una capacità speciale secondo la tradizione induista. Secondo me invece è solo uno squilibrio che è bene imparare a gestire.

3. Terzo Livello del Mondo Onirico: il sogno “del futuro”.

Il terzo livello appartiene al raro sogno profetico, quell’esperienza in cui la coscienza estrae i potenziali degli eventi futuri, da un mondo fatto di pura informazione non manifesta e non incarnata oltre il tempo e oltre lo spazio, la coscienza osserva questi potenziali e li estrae letteralmente per portarli nel mondo materiale.

Nella sua parte più superficiale è il livello dei sogni cosidetti profetici, degli avvertimenti, delle intuizioni profonde, delle chiamate interiori.

In realtà nei rari momenti in cui vi accediamo entriamo letteralmente nell’INMANIFESTO, nel lato oscuro e invisibile oltre questo mondo e le sue dimensioni eteriche, oltre i corpi, oltre il karma, oltre le vite. Prendiamo da li quello che in questo mondo ancora deve nascere.

Nota Tecnica ai signori giudici che sanno tutto loro: Sottolineo che queste sono le dimensioni “principali” – in realtà il mondo onirico ha le sue dimensioni dell’etere che sono parallele alle dimensioni eteriche “normali” (che qualcuno chiama corpi sottili).

Un tempo si credeva che l’onirico fosse il solo “mondo astrale” in cui usiamo il “corpo astrale” ma questa è una visione assai riduttiva e a volte fuorviante.

Non c’è una sola “parte” di te che entra nel mondo onirico e si stacca dal corpo – tutto di te entra nel mondo onirico. E la sensazione di staccarsi dal corpo deriva dal fatto che la coscienza si allontana dalla materia verso le dimensioni dell’etere esterne, le quali danno una sensazione appunto di distacco.

Parte Pratica: Ricalibrare un Incubo

Quando vi svegliate dopo aver fatto un incubo se avete la prontezza di Ricalibrarvi – come appreso nei corsi, facendo una bella fase di pulizia – scoprirete che la paura e l’agitazione dell’incubo svaniscono rapidamente, come neve al sole.

Ad esempio appena svegli, senza perdere tempo, finchè l’incubo e l’agitazione sono ancora freschi richiamate subito dentro di voi il Campo Informativo F-Aurea del pianeta Urano – che scioglie e purifica. Man mano che lo fate vi accorgerete che l’agitazione svanisce. Potete anche alternare il Campo Informativo F-Aurea della Luna, che fa aiuta a lasciar andare a quello di Urano. Quindi continuate come già sapete fare.

Semplicemente nella grande maggioranza dei casi, l’incubo è solo semplice spazzatura eterica, raccolta nel secondo livello del mondo onirico, un residuo di etere inquinato proveniente dall’ambiente, dalle persone, dalla città o dal cibo.

Incubi e Cibo!?

A volte l’incubo deriva dalle memorie eteriche contenute negli alimenti, le quali creano una sorta di intossicazione eterica.

Ad esempio un cioccolatino così come un succo di frutta industriali possono portare impressi i pensieri degli operai che lo hanno manipolato, fra cui spesso trovo insicurezza, disagio, rabbia, disprezzo. Ma la stessa cosa vale anche per i prodotti “bio”, i quali a volte sono tali solo a parole.

L’incubo in questo caso è la spazzatura eterica che si trova nel cibo.

Incubi e Potenziali non ancora nati!?

Come già accennato quando la coscienza estrae un potenziale dal “mondo delle idee non ancora nate” la sua prima manifestazione può arrivare come incubo.

È come se questo potenziale entrasse nel nostro campo ancora grezzo, non digerito, pertanto dissonante. L’incubo è in questo caso una fase di pulizia.

Incubi e rielaborazione della giornata!?

Il classico incubo come scarico delle tensioni del giorno: ansie, pesi, memorie emotive non risolte. In questo caso l’incubo funge da valvola di sfogo.

Incubi e guarigione!?

Altre volte un incubo avviene dopo una sessione o un ciclo di rititi di meditazione, semplicemente sfoghi qualcosa che era rimasto come una ciste eterica o un metaforico chiodo piantato da qualche parte dentro di te.

Incubi e Parassiti Onirici!?

Questo è il caso in cui veniamo agganciati dalla spazzatura eterica che troviamo nell’ambiente (casa, letto, mobili, oggetti), oppure che produciamo noi stessi e chi ci sta vicino, o ancora che troviamo nell’inconscio collettivo del luogo dove stiamo dormendo.

Sono insomma forme pensiero (masse di etere creato dalla coscienza umana) che si addensano nell’inconscio collettivo e restano in sospensione, come masse di etere inquinato. Nella grande maggioranza dei casi non si tratta di vere “entità”, ma residui.

Ci sono ancora molti altri casi ma questi sono i principali. In verità sul mondo onirico ci sarebbe da scrivere almeno un libro intero.

Ad Majora.

Autore: Manlio Di Donato.

www.terracuore.it casa della Ricalibrazione Planetaria.

www.f-aurea.com strumenti eterici per operatori olistici.

Visita il negozio online F-Aurea

nel webshop troverai tutti i webinar e non solo

Iscriviti per ricevere le ultime novità

(Non condividiamo i tuoi dati con nessuno, l’indirizzo eMail è necessario per poter spedire le news)