Secondo il modello anatomico occidentale il Timo è una ghiandola endocrina, ovvero responsabile del rilascio di ormoni nel corpo. Il suo compito biologico principale consiste nel far maturare i Linfociti T durante l’infanzia ed in seguito negli adulti pur atrofizzandosi continua a regolare il sistema immunitario.

Ma dal punto di vista eterico il Campo del Timo ha un importanza ben maggiore le cui funzioni sono spesso erroneamente attribuite ad altri Campi Eterici. Partiamo chiaramente dalla definizione di Campo Eterico come di un Campo di Frequenze che regola ed esprime l’essenza di una data cosa. Tale definizione corrisponde a quella che alcune correnti di pensiero danno di Chakra, “la struttura, il campo che regola e ordina alcune funzioni”, che sembra corrispondere a sua volta a quella orientale di Agopunto. Noi parliamo tuttavia di Campo Eterico per formulare una “teoria del tutto delle Forze Eteriche”, per cui tutto è campo – ogni cosa esprime un suo Campo Eterico ne viene regolata. Il Campo Eterico è poi multidimensionale e non conosce separazione fra “spirito e materia”. La dove altri percorsi parlano di “energie” separate dalla materia, per non questa separazione non esiste, è da considerarsi un illusione creata dalla mente. Definiamo quindi il Campo Eterico come il tutto che si manifesta nell’uno a più livelli, di cui quello centrale è la materia fisica. Ma nel nostro modello semplicemente tutto è etere, potremmo dire che si manifesta con differenti densità, intensità, frequenza.

Ma torniamo quindi al Campo Eterico del Timo. Esso è il diretto responsabile delle Forze Eteriche Difensive. Concetto che in Medicina Tradizionale Cinese viene chiamato Wei Chi, ovvero il Chi (l’energia) che difende dagli agenti debilitanti ed ostili, la quale fisicamente si concretizzerebbe nel sistema immunitario.

Tuttavia noi abbiamo diversi “Sistemi Immunitari”, uno fisico ben noto. E molti altri sistemi immunitari eterici ovvero esprimenti funzioni e facoltà di “immunità” e “filtraggio degli agenti ostili” relativi alle sfere emozionali, psichiche, del mondo delle idee, oniriche, e persino Ispirazionali.

Tutti questi concetti si condensano quindi nel Campo Eterico del Timo come regolatore delle funzioni difensive dell’intero essere a tutti i livelli.

Tuttavia il concetto di immunità non deve far pensare ad una barriera, ad una sorta di “Grande Muraglia Cinese”, semmai il campo eterico del Timo che produce il Wei-Chi, la Forza Difensiva, agisce da filtro. Rilevando e lasciando passare ciò che è in consonanza con noi e respingendo ciò che è in dissonanza. Tuttavia il Timo è subordinato al Cuore che ne regola la Forza Eterica. Quindi quando il Cuore è in confusione il Timo si indebolisce e lascia passare anche ciò che potrebbe essere dissonante.

Timo ed Equilibrio

Oltre a ciò Il campo eterico del Timo ha anche l’importante funzione di regolare l’equilibrio destra\sinistra del Campo Eterico in tutto il nostro essere. Il Timo infatti ha due lobi fisici e dall’equilibrio dei loro campi eterici dipende quello di tutte le ghiandole ed organi doppi sul piano fisico così come quello del lato destro con il lato sinistro di ogni altro campo eterico.

Il Campo Eterico del Timo reagisce direttamente alle emozioni, ai pensieri, all’immaginazione. Quindi si indebolisce quando siamo sotto tensione, tristi o scoraggiati, mentre si rafforza enormemente quando siamo felici quando esprimiamo scelte nella nostra vita che ci fanno sentire bene. Questo avviene anche quando viviamo un esperienza edificante, quando ci sentiamo realizzati, quando abbiamo creato qualcosa che ci fa stare bene. E più è sincera ed onesta l’esperienza più duraturi saranno i cambiamenti. L’espressione del proprio valore personale ed il riconoscimento dello stesso sono la benzina di cui il Campo Eterico del Timo e quindi la Forza Difensiva si alimentano. Ad esempio possiamo avere la sensazione che il cuore si espanda che si liberi ad esempio durante un abbraccio sincero. Ma non è il cuore bensì il timo che si espande con gioia ampliando il suo campo eterico e rendendoci più forti.

Ne consegue che la tecnica di manipolazione più diffusa, consciamente o istintivamente consiste nella svalutazione di una persona, nel creare inutili paure, innescando consapevolmente sensi di colpa e\o di vergogna, indebolendo in tal modo la Forza Difensiva che manterrebbe la persona salda in sé stessa e nel proprio percorso di vita. Chi solitamente fa questo agisce per due motivi, o è perfettamente consapevole di ciò che sta facendo e sa come manipolare le persone. Oppure è a sua volta una persona debole ed etericamente sovraccarica, parassitata, drenata dalla vita e dagli eventi. Ma la chiave è sempre il non cedere al riversare su un “nemico” esterno ciò che fatichiamo a gestire dentro di noi – invece la chiave è il comprendere come noi stessi abbiamo generato o lasciato spazio a tali dinamiche, eventi, vissuto. Quindi iniziare con un processo di riappropriazione delle proprie Forze Interiori. Insomma la chiave non è nel cercare al di fuori di se la soluzione magica, ma nel estrarre da dentro di sé forza vivificatrice.

Ad esempio quando vediamo scene violente, quando una persona ci riversa addosso i propri drammi, il campo eterico del timo si indurisce e rimpicciolisce. Queste cose lo privano di forza. E quindi diventiamo più vulnerabili agli attacchi esterni. Per fortuna questi sono effetti di breve durata. Se vediamo un film horror ci indeboliamo, ma dopo poche ore torniamo a posto.

Ne consegue che solitamente quello che inibisce il Campo Eterico del Timo sono le questioni irrisolte sul valore personale, sulla fiducia, i sensi di colpa e le paure. Ma non solo, poiché il Campo Eterico del Timo agisce come un antenna che scansiona tutto ciò che entra nelle vicinanze del tuo corpo biologico, e reagisce alle forme eteriche ostili. Ad esempio a lungo andare il Campo del Timo si indebolisce parecchio nell’eccesso di elettrosmog, riducendo al contempo nel lungo periodo, le facoltà difensive emozionali e mentali.

Il Timo e le Percezioni

In molte discipline si usano metodi di valutazione delle cosidette energie personali, si rilevano “blocchi”, dissonanze, ecc.. per poi poterci lavorare in modo molto preciso. Anzi si può ben dire che nelle moderne discipline eteriche ed olistiche si sia compreso come la precisione sia di fondamentale importanza, in quanto l’efficacia è direttamente collegata alla capacità di lavorare sulla tematica (o frequenza) giusta. In Ricalibrazione Planetaria (come in altri percorsi) si osserva il campo eterico con la Percezione Eterica Manuale, in Thetahealing si usano il test muscolare e la lettura, in Kinesiologia si usano test kinesiologici, ecc.. Ma cosa fa funzionare tali test? Se da un lato lo stato mentale di rilassamento, ludicità ed assenza di giudizio è fondamentale, dall’altro è sempre il Campo Eterico del Timo a regolare il funzionamento di tali test. Nella percezione manuale della Ricalibrazione ad esempio le mani sentono in quanto estensione del campo eterico del cuore, che a sua volta è sostenuto dal campo eterico del Timo. In tal modo quando eseguiamo un test muscolare o kinesiologico (es come nel Thetahealing) è il campo eterico del timo che trasmette ai muscoli l’informazione di contrarsi (perchè perde forza) o di espandersi (in quanto accresce la sua forza).

Spunti Multidisciplinari per Sperimentatori

Come possibile spunto di lavoro le qualità che rafforzano il timo e la nostra forza difensiva sono:

Forza di Volontà.
Assenza di giudizio.
Capacità di vivere senza creare conflitti (ricorda: il conflitto dentro chiama il conflitto fuori).
Onestà interiore.
Riconoscimento di chi siamo realmente.
Riconoscimento del proprio valore personale.
Capacità di auto-accettazione e perdono.
Auto-compassione.

Sulle quali in Ricalibrazione Planetaria possiamo lavorare sia con lo Stargate di Conoscenze, ma anche prendendo il loro campo eterico dentro di noi e deprogrammando le cause prime (memorie, vissuto, karma, ecc..) che le inibiscono. Questi concetti sono anche ciò che viene espresso dal nostro Marte, dalla Forza Eterica del Marte che tutti portiamo dentro di noi, ragion per cui un altra strada può essere il rafforzare e sopratutto ripulire la Forza Eterica di Marte individuale la quale regola poi la Forza Difensiva e molte altre facoltà.

Multidisciplinarità (Thetahealing): Compreso il concetto di Campo Eterico del Timo, puoi fare uno scavo mirato a sbloccare le convinzioni che limitano in te l’espressione dei concetti indicati, quindi farne un download.

Approfondimento, Timo Asportato?

Una signora mi scrisse anni or sono chiedendomi cosa succede nel caso delle persone a cui viene asportato il Timo. La risposta è semplice: Come ben sanno tutti coloro che sanno percepire i campi eterici, il campo eterico associato a un organo rimane li al suo posto e continua a lavorare che sia asportato fisicamente o meno. Semplicemente gli manca l’ancoraggio fisico, l’espressione nella materia in ciò che chiamiamo prima dimensione, ma continua ad operare nelle altre dimensioni distanti dalla materia.

In realtà questa è la punta dell’iceberg e possono esserci dei casi particolari. Solitamente il campo eterico può essere influenzato da ciò che facciamo nella materia, ma l’asportazione di un organo non toglie il campo eterico associato, semplicemente ne inbisce la sua manifestazione nelle dimensioni centrali vicine alla materia. Noi siamo esseri multidimensionali, che esistono prima come manifestazioni di coscienza eterna e solo dopo accogliamo e strutturiamo un corpo biologico con cui proiettarci nel qui ed ora. Siamo prima di ogni cosa Divina Ispirazione che crea la materia.

Secondo il modello anatomico occidentale il Timo è una ghiandola endocrina, ovvero responsabile del rilascio di ormoni nel corpo. Il suo compito biologico principale consiste nel far maturare i Linfociti T durante l’infanzia ed in seguito negli adulti pur atrofizzandosi continua a regolare il sistema immunitario.

Ma dal punto di vista eterico il Campo del Timo ha un importanza ben maggiore le cui funzioni sono spesso erroneamente attribuite ad altri Campi Eterici. Partiamo chiaramente dalla definizione di Campo Eterico come di un Campo di Frequenze che regola ed esprime l’essenza di una data cosa. Tale definizione corrisponde a quella che alcune correnti di pensiero danno di Chakra, “la struttura, il campo che regola e ordina alcune funzioni”, che sembra corrispondere a sua volta a quella orientale di Agopunto. Noi parliamo tuttavia di Campo Eterico per formulare una “teoria del tutto delle Forze Eteriche”, per cui tutto è campo – ogni cosa esprime un suo Campo Eterico ne viene regolata. Il Campo Eterico è poi multidimensionale e non conosce separazione fra “spirito e materia”. La dove altri percorsi parlano di “energie” separate dalla materia, per non questa separazione non esiste, è da considerarsi un illusione creata dalla mente. Definiamo quindi il Campo Eterico come il tutto che si manifesta nell’uno a più livelli, di cui quello centrale è la materia fisica. Ma nel nostro modello semplicemente tutto è etere, potremmo dire che si manifesta con differenti densità, intensità, frequenza.

Ma torniamo quindi al Campo Eterico del Timo. Esso è il diretto responsabile delle Forze Eteriche Difensive. Concetto che in Medicina Tradizionale Cinese viene chiamato Wei Chi, ovvero il Chi (l’energia) che difende dagli agenti debilitanti ed ostili, la quale fisicamente si concretizzerebbe nel sistema immunitario.

Tuttavia noi abbiamo diversi “Sistemi Immunitari”, uno fisico ben noto. E molti altri sistemi immunitari eterici ovvero esprimenti funzioni e facoltà di “immunità” e “filtraggio degli agenti ostili” relativi alle sfere emozionali, psichiche, del mondo delle idee, oniriche, e persino Ispirazionali.

Tutti questi concetti si condensano quindi nel Campo Eterico del Timo come regolatore delle funzioni difensive dell’intero essere a tutti i livelli.

Tuttavia il concetto di immunità non deve far pensare ad una barriera, ad una sorta di “Grande Muraglia Cinese”, semmai il campo eterico del Timo che produce il Wei-Chi, la Forza Difensiva, agisce da filtro. Rilevando e lasciando passare ciò che è in consonanza con noi e respingendo ciò che è in dissonanza. Tuttavia il Timo è subordinato al Cuore che ne regola la Forza Eterica. Quindi quando il Cuore è in confusione il Timo si indebolisce e lascia passare anche ciò che potrebbe essere dissonante.

Timo ed Equilibrio

Oltre a ciò Il campo eterico del Timo ha anche l’importante funzione di regolare l’equilibrio destra\sinistra del Campo Eterico in tutto il nostro essere. Il Timo infatti ha due lobi fisici e dall’equilibrio dei loro campi eterici dipende quello di tutte le ghiandole ed organi doppi sul piano fisico così come quello del lato destro con il lato sinistro di ogni altro campo eterico.

Il Campo Eterico del Timo reagisce direttamente alle emozioni, ai pensieri, all’immaginazione. Quindi si indebolisce quando siamo sotto tensione, tristi o scoraggiati, mentre si rafforza enormemente quando siamo felici quando esprimiamo scelte nella nostra vita che ci fanno sentire bene. Questo avviene anche quando viviamo un esperienza edificante, quando ci sentiamo realizzati, quando abbiamo creato qualcosa che ci fa stare bene. E più è sincera ed onesta l’esperienza più duraturi saranno i cambiamenti. L’espressione del proprio valore personale ed il riconoscimento dello stesso sono la benzina di cui il Campo Eterico del Timo e quindi la Forza Difensiva si alimentano. Ad esempio possiamo avere la sensazione che il cuore si espanda che si liberi ad esempio durante un abbraccio sincero. Ma non è il cuore bensì il timo che si espande con gioia ampliando il suo campo eterico e rendendoci più forti.

Ne consegue che la tecnica di manipolazione più diffusa, consciamente o istintivamente consiste nella svalutazione di una persona, nel creare inutili paure, innescando consapevolmente sensi di colpa e\o di vergogna, indebolendo in tal modo la Forza Difensiva che manterrebbe la persona salda in sé stessa e nel proprio percorso di vita. Chi solitamente fa questo agisce per due motivi, o è perfettamente consapevole di ciò che sta facendo e sa come manipolare le persone. Oppure è a sua volta una persona debole ed etericamente sovraccarica, parassitata, drenata dalla vita e dagli eventi. Ma la chiave è sempre il non cedere al riversare su un “nemico” esterno ciò che fatichiamo a gestire dentro di noi – invece la chiave è il comprendere come noi stessi abbiamo generato o lasciato spazio a tali dinamiche, eventi, vissuto. Quindi iniziare con un processo di riappropriazione delle proprie Forze Interiori. Insomma la chiave non è nel cercare al di fuori di se la soluzione magica, ma nel estrarre da dentro di sé forza vivificatrice.

Ad esempio quando vediamo scene violente, quando una persona ci riversa addosso i propri drammi, il campo eterico del timo si indurisce e rimpicciolisce. Queste cose lo privano di forza. E quindi diventiamo più vulnerabili agli attacchi esterni. Per fortuna questi sono effetti di breve durata. Se vediamo un film horror ci indeboliamo, ma dopo poche ore torniamo a posto.

Ne consegue che solitamente quello che inibisce il Campo Eterico del Timo sono le questioni irrisolte sul valore personale, sulla fiducia, i sensi di colpa e le paure. Ma non solo, poiché il Campo Eterico del Timo agisce come un antenna che scansiona tutto ciò che entra nelle vicinanze del tuo corpo biologico, e reagisce alle forme eteriche ostili. Ad esempio a lungo andare il Campo del Timo si indebolisce parecchio nell’eccesso di elettrosmog, riducendo al contempo nel lungo periodo, le facoltà difensive emozionali e mentali.

Il Timo e le Percezioni

In molte discipline si usano metodi di valutazione delle cosidette energie personali, si rilevano “blocchi”, dissonanze, ecc.. per poi poterci lavorare in modo molto preciso. Anzi si può ben dire che nelle moderne discipline eteriche ed olistiche si sia compreso come la precisione sia di fondamentale importanza, in quanto l’efficacia è direttamente collegata alla capacità di lavorare sulla tematica (o frequenza) giusta. In Ricalibrazione Planetaria (come in altri percorsi) si osserva il campo eterico con la Percezione Eterica Manuale, in Thetahealing si usano il test muscolare e la lettura, in Kinesiologia si usano test kinesiologici, ecc.. Ma cosa fa funzionare tali test? Se da un lato lo stato mentale di rilassamento, ludicità ed assenza di giudizio è fondamentale, dall’altro è sempre il Campo Eterico del Timo a regolare il funzionamento di tali test. Nella percezione manuale della Ricalibrazione ad esempio le mani sentono in quanto estensione del campo eterico del cuore, che a sua volta è sostenuto dal campo eterico del Timo. In tal modo quando eseguiamo un test muscolare o kinesiologico (es come nel Thetahealing) è il campo eterico del timo che trasmette ai muscoli l’informazione di contrarsi (perchè perde forza) o di espandersi (in quanto accresce la sua forza).

Spunti Multidisciplinari per Sperimentatori

Come possibile spunto di lavoro le qualità che rafforzano il timo e la nostra forza difensiva sono:

Forza di Volontà.
Assenza di giudizio.
Capacità di vivere senza creare conflitti (ricorda: il conflitto dentro chiama il conflitto fuori).
Onestà interiore.
Riconoscimento di chi siamo realmente.
Riconoscimento del proprio valore personale.
Capacità di auto-accettazione e perdono.
Auto-compassione.

Sulle quali in Ricalibrazione Planetaria possiamo lavorare sia con lo Stargate di Conoscenze, ma anche prendendo il loro campo eterico dentro di noi e deprogrammando le cause prime (memorie, vissuto, karma, ecc..) che le inibiscono. Questi concetti sono anche ciò che viene espresso dal nostro Marte, dalla Forza Eterica del Marte che tutti portiamo dentro di noi, ragion per cui un altra strada può essere il rafforzare e sopratutto ripulire la Forza Eterica di Marte individuale la quale regola poi la Forza Difensiva e molte altre facoltà.

Multidisciplinarità (Thetahealing): Compreso il concetto di Campo Eterico del Timo, puoi fare uno scavo mirato a sbloccare le convinzioni che limitano in te l’espressione dei concetti indicati, quindi farne un download.

Approfondimento, Timo Asportato?

Una signora mi scrisse anni or sono chiedendomi cosa succede nel caso delle persone a cui viene asportato il Timo. La risposta è semplice: Come ben sanno tutti coloro che sanno percepire i campi eterici, il campo eterico associato a un organo rimane li al suo posto e continua a lavorare che sia asportato fisicamente o meno. Semplicemente gli manca l’ancoraggio fisico, l’espressione nella materia in ciò che chiamiamo prima dimensione, ma continua ad operare nelle altre dimensioni distanti dalla materia.

In realtà questa è la punta dell’iceberg e possono esserci dei casi particolari. Solitamente il campo eterico può essere influenzato da ciò che facciamo nella materia, ma l’asportazione di un organo non toglie il campo eterico associato, semplicemente ne inbisce la sua manifestazione nelle dimensioni centrali vicine alla materia. Noi siamo esseri multidimensionali, che esistono prima come manifestazioni di coscienza eterna e solo dopo accogliamo e strutturiamo un corpo biologico con cui proiettarci nel qui ed ora. Siamo prima di ogni cosa Divina Ispirazione che crea la materia.

Visita il negozio online F-Aurea

nel webshop troverai tutti i webinar e non solo

Iscriviti per ricevere le ultime novità

(Non condividiamo i tuoi dati con nessuno, l’indirizzo eMail è necessario per poter spedire le news)